GSEVEN

LE ORIGINI I G Seven nacquero quasi per scherzo nel 1988 durante una cena tra amici quando, con un paio di chitarre ed una tastiera riscoprirono il piacere di fare misica assieme. Si riaccese così la fiammella del Rock, quella fiammella che li aveva già animati nei mitici anni ’60 durante e subito dopo gli anni di scuola e che poi si era assopita (....il lavoro....la famiglia...) senza mai, però, spegnersi del tutto.

"G SEVEN" PERCHE' ? G Seven...perche la formazione originale era costituita da sette elementi (..da cui.. “Seven”) tutti , guarda caso, con il nome di battesimo che iniziava con la lettera “G”. Ecco quindi, al momento di scegliersi un nome, la decisione di darsene uno che richiamasse “chi” in effetti eravamo: ...sette ragazzi (..o ex-ragazzi, ma solo anagraficamente) che si chiamavano Giorgetto, Giuliano, Giorgio, Giancarlo, Gianfranco, Giorgio e Giancarlo. Il nome poi è rimasto, anche se negli anni la formazione è variata, sia nel numero che nel nome dei componenti.

G SEVEN

IL REPERTORIO Le radici dei G Seven affondano nel fertile e irripetibile campo musicale dei mitici anni 60-70-80, con qualche puntatina anche negli anni ‘90. Il repertorio, al momento talmente vasto da consentirci esibizioni della durata di ben oltre tre ore,  è quindi basato essenzialmente su Cover di pezzi risalenti a quegli anni, spaziando dai CCR, agli Eagles, Beach Boys, Simon & Garfunkel, Eric Clapton, Pink Floyd, Dire Straits, BeeGees, al rockabilly di Elvis e di J.LeeLewys e, per parlare di casa nostra, Nomadi, New Trolls, Equipe 84, DikDik, De Andrè, Battisti, DeGregori, per arrivare a Vasco e a  tante altre “chicche” d’autore. Molti di questi brani sono stati personalizzati dai G Seven, che ove possibile amano dare un “tocco di proprio”  ai pezzi che propongono in modo da non renderli delle pure e semplici repliche dei pezzi originali. Dai risultati, sembra che tali interventi siano molto apprezzati. A chi volesse venire a sentirci segnaliamo a proposito  di fare particolarmente attenzione a come abbiamo arrangiato (solo per citarne alcuni) “Gli Aironi Neri” dei Nomadi, ”All Shook Up” di Elvis Presley e “Generale” di DeGregori......può essere una piacevole sorpresa.

LE VARIE FORMAZIONI ED UN PO' DELLA NOSTRA STORIA

LA FORMAZIONE ORIGINALE (1988-1990) Composta da 7 elementi
Giorgio (“Rock”) Tonelli Chitarra solista G SEVEN
Giuliano Comelli

Chitarra ritmica

Giancarlo (“El Topo”) Buranello Tastiere e voce
Giorgetto (“Sprizzetto”) Di Lena Batteria
Gianfranco Driussi Chitarra basso
Giorgio (“Becheùe”) Feruglio Voce e bonghi
Giancarlo Salvador     Voce
G SEVEN Esordiscono in Febbraio 1989 ad una festa di Carnevale ai Rizzi (Udine). Nell’Aprile 1990 la 1^ esibizione all’aperto nell’arena del parco Hemingway di Lignano, in occasione della “Festa dei Fiori”, la festa regionale dell’AGMEN  (l’Associazione delle famiglie con bambini malati di tumore o leucemia con sede presso l’Ospedale Infantile Burlo Garofolo di Trieste). A questo primo concerto ne seguiranno poi tanti altri, anno dopo anno, sullo stesso palco di Lignano, anche quando la stesa festa diventerà molto più grande ed “importante” e prenderà il nome attuale di “Lignano in Fiore”. E poi tante altre esibizioni sia in sagra, che in birreria  o a feste private ( ...mitiche quelle con il gruppo della “Bioteca” dell’amico De Profetis).

LA SECONDA FORMAZIONE (1990-1991) Gianfranco Driussi lascia il gruppo e subentra Franco Clemente, un mito del Rock nostrano, che rimarrà nel gruppo fino al 1999, segnandone profondamente lo stile, il carattere e la qualità dei pezzi proposti. Grazie alla sua simpatia, all’ esperienza e alle sue forti doti comunicative, assume la vera leadership del gruppo per quanto riguarda la “presenza “ sul palco. LA TERZA FORMAZIONE (1991-1997) Giancarlo Buranello decide di “mettersi in proprio” e abbandona il gruppo. Entra al suo posto Stefano Virgilio, un “piccolo-grande” tastierista, una splendida voce con la metà dei nostri anni,  ma perfettamente integrato con noi, che resterà nella formazione fino a Marzo del 1997, quando un maledetto incidente stradale ce lo porta via.

LA QUARTA FORMAZIONE (1997-1999) Lorenzo Bearzot prende il posto di Stefano alle tastiere e voce.....ed è un’altra grande “entry” che aggiunge qualità e inventiva alle performances del Gruppo. Nel Marzo del 1999, il concerto dei nostri “10 Anni” presso il Teatro “San Marco” di Udine. Immediatamente dopo, Giuliano Comelli e Franco Clemente lasciano il Gruppo. G seven
LA QUINTA FORMAZIONE (1999-2003) Dopo circa un anno di sosta forzata, e dopo l’entrata nel Gruppo di Giorgio (“King”) Giusti al basso e di Marco Cicuttini alla chitarra ritmica, nel Luglio del 2000 si riprende l’attività con il bel concerto “Live at the Cormor’s Park” a Udine, al quale seguono poi varie esibizioni, sia in-door che all’aperto. Nel 2003 Marco lascia il gruppo. LA SESTA FORMAZIONE (2003-2005) Si unisce a noi Alberto Celotti, uno dei “pezzi da 90” del panorama musicale friulano, una chitarra solista tra le migliori attualmente in circolazione nella regione e oltre. L’esordio avviene nell’estate del 2003 con il concerto “Souvenir Anni 60” presso l’ Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Altri appuntamenti significativi sono “Lignano in Fiore “al parco Hemingway,  “Musicassieme” all’ Auditorium di Feleltto Umberto e “Clemente...mente  Rock”, il concerto organizzato allo Zanon di Udine ne Dicembre 2005, per ricordare l’amico Franco Clemente prematuramente scomparso nell’ Aprile dello stesso anno.

G SEVEN

LA SETTIMA FORMAZIONE (dall’inizio 2006) Giorgio Giusti lascia il gruppo per motivi di lavoro e gli subentra Marietto Tarticchio, un altro “mostro sacro” della nostra musica, un  vero artista che sin dagli anni della gioventù ha calcato i palchi di tutta Europa con il suo mitico basso.

La formazione attuale è quindi composta da:

MARIO TARTICCHIO Chitarra basso
GIANCARLO SALVADOR Voce
ALBERTO CELOTTI Chitarra
GIORGIO (Sprizzetto) DI LENA Batteria
LORENZO BEARZOT Tastiere
GIORGIO (Rock) TONELLI Chitarra

L’esordio degli attuali G Seven avviene in Aprile 2006 alla Sagra di San Marco in Chiavris a Udine. Seguono, tra i concerti più importanti,  “Lignano in Fiore 2006” in Maggio e  “ Ma non vedete nel Cielo”  allo Zanon in Dicembre.

L'OTTAVA FORMAZIONE (dal giugno 2010) Antonio Pigani e' subentrato quale nuovo tastierista a Lorenzo Bearzot.

Formazione attuale (da sinistra): G.Salvador - G.Tonelli - G.Di Lena - A.Pigani - M.Tarticchio - A.Celotti

CONTATTI
Tel: 340 2504446
E_mail: dilena@freemail.it

 


 

 

 

 

 

 

STRUMENTI MUSICALI

COMPLESSIVO

Chitarre e Bassi

Nuovo

Usato

Batterie e Percussioni

Nuovo Usato

Ottoni

Nuovi Usati

Pianoforti e Tastiere

Nuove Usate

Armoniche a bocca

Nuove Usate

Archi Strumenti Corda

Nuovi Usati

Fisarmoniche

Nuove Usate

Legni e Fiati

Nuovi Usati
Lotti e Stock Musica
Accessori Audio
Accessori Strumenti
Karaoke
Basi Musicali
Organo Hammond
Altri Accessori

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

STRUMENTI MUSICALI

COMPLESSIVO

Chitarre e Bassi

Nuovo

Usato

Batterie e Percussioni

Nuovo Usato

Ottoni

Nuovi Usati

Pianoforti e Tastiere

Nuove Usate

Armoniche a bocca

Nuove Usate

Archi Strumenti Corda

Nuovi Usati

Fisarmoniche

Nuove Usate

Legni e Fiati

Nuovi Usati
Lotti e Stock Musica
Accessori Audio
Accessori Strumenti
Karaoke
Basi Musicali
Organo Hammond
Altri Accessori