Sono un compositore. Scrivo musiche a partire da testi anche metricamente irregolari. Anzi, più sono complessi, più li trovo stimolanti. Ho iniziato a suonare da bambino a 7 anni e ho composto il primo brano a 12. Ho anche studiato pianoforte classico, fino all'esame di quinto anno e ho suonato con diversi gruppi pop-funk-progressive, tanto che avevo deciso di fare il musicista. Poi: lavoro da libero professionista, famiglia, bambini e ho abbandonato. Ma la verve compositiva non mi ha mai lasciato e ho composto più di 200 brani, 50 dei quali depositati alla Siae. Trovo molto stimolante creare musica da testi già composti: si aprono orizzonti liberi da schemi mentali e il risultato finale spesso è di maggior valore.

Ritengo che ogni testo abbia insita già una musica; si tratta solo di capire qual'è e farla venir fuori. Quest'idea per me e' diventata una specie di mania. Per me tutto diventa musica: gli slogan pubblicitari, il titolo di un film, le condizioni di polizza, le istruzioni del notebook... Ho iniziato quindi a collaborare con alcuni autori di testi. Ho un cd in fase di ultimazione, che vede la collaborazione di musicisti del calibro di Agostino Marangolo e Stefano Maltese, ai quali non sarò mai abbastanza grato.

CONTATTI
opim@opimweb.it
OPIM

La registrazione è curata da Vincenzo Cavalli presso il Sonoria Studio Recording di Scordia (CT). In questi giorni sto completando alcuni demo, che inserirò online.  Mi piacerebbe conoscere Parolieri che vogliono musicare i loro testi, cantanti disposti a cantare le mie canzoni, musicisti disposti a suonare le mie canzoni, manager, case discografiche, ecc. ecc.