Samuele Batzella, alias SAMUSAX è nato a Cagliari nel 1985 e inizia lo studio del Saxofono all' età di 13 anni. Si diploma brillantemente in clarinetto presso il Conservatorio di musica “Luigi Canepa” di Sassari, con il massimo dei voti. Svolge intensa attività musicale sia da solista che in diverse orchestre, formazioni da ballo, liscio romagnolo, latino americano caraibico e Swing riscuotendo consensi ed entusiasmi dal pubblico.
Ha suonato in varie orchestre tra cui:
- ONDE SONORE
- QUELLI DELLA NOTTE
- I MATTI DI ROMAGNA
- QUELLI CHE VOLEVAN IL JAZZ
- I MATTI DEL LISCIO
- DIXIE  SWING QUARTET
Continua a girare la Sardegna riscuotendo grandi successi in Piazze, Balere e Sale da Ballo, meritando il sopranome di “Il Re del Sax”( suo cavallo di battaglia). Si esibisce da solista in quasi tutti i circoli privati della zona di Cagliari e in feste private, variando il suo repertorio dal liscio classico allo swing anni 30, dalla musica leggera al jazz moderno.
Una particolarità di Samuele è quella di saper riparare strumenti a fiato quali: sax, clarinetti e flauti; passione dettata dall’ amore per lo strumento e dalla ricerca della perfezione del suono, concretizzata poi tramite un corso come riparatore tenuto a Perugia. Ha gia riparato numerosi Sax tra i quali un Tenore King super20 e un contralto Selmer Mark VI.

CONTATTI
E_mail:
sam.ilrosso@hotmail.it
Tel: 340 4821431
Elmas (CA)

SITO UFFICIALE
web.tiscali.it/samusax_music

samusax_music